Porte interne CRISTAL

logo cristal

L’azienda Cristal nasce nel 1994 come produttore di vetrate artistiche, e grazie alle sue continue ricerche è riuscita a sostituire la legatura a piombo con la tecnica della stratificazione, entrando così nel mondo dei prodotti certificati di sicurezza presso la Stazione Sperimentale del Vetro (UNI EN ISO 12543-4.).

Punto di forza è anche la collaborazione con il designer Marcello Gennari, dalla quale è nata la prima linea di porte, che è oggi composta da oltre 180 modelli, tutti realizzati su misura e personalizzabili intercambiando vetri, colori, carte o tessuti, sistemi di scorrimento, forma dei profili, decorazioni contemporanee o dipinte a pennello. Tutte variabili mixabili fra loro, con l’opportunità di creare innumerevoli varianti e soluzioni, Vere foglie di Buddha disidratate, pregiata carta di riso, tessuto di lino combinato alla stampa, sono le nuove strade decorative che interpretano in chiave contemporanea, tecniche ormai ampiamente consolidate.

Nel 2013 grazie a studi condotti attorno alle nuove tecniche digitali, Cristal ha ottenuto il brevetto per invenzione industriale N0001367377. Un traguardo importante che gratifica l’Azienda per impegno e determinazione e segna la nascita di una nuova collezione di decori su vetro extrachiaro, che mette il colore al centro delle esigenze espressive del progetto. Un’altra applicazione in cui la trasparenza potenzia un prodotto consolidato, è il vetro extrachiaro affiancato alle foglie di Buddha. Un elemento decorativo molto apprezzato, che porta sotto i nostri occhi lo spettacolo perfetto della Natura.

Share by: