Serramenti in legno

I vantaggi dei serramenti in legno

serramenti pavanello logo

Pavanello Serramenti è un'azienda italiana che opera in tutta Europa e Asia realizzando serramenti di qualità e all’avanguardia.

Innovazione, creatività ed eco-sostenibilità costituiscono il principio base della produzione dei serramenti in legno di questa azienda.

Altra caratteristica fondamentale degli infissi prodotti da Pavanello Serramenti è la verniciatura che grazie alla partnership con Adler, la più grande azienda di vernici in Austria che ha messo a punto un sistema di protezione del sistema legno-vernice assolutamente rivoluzionario, è garantita fino a 10 anni.

La nuova tecnologia di protezione HighRes agisce su 3 livelli:

- nell’impregnante, con l’utilizzo di nuovi componenti HighRes in grado di rinforzare la lignina dello stato superficiale e ridurre la demolizione a opera dei raggi UV e dell’umidità. L’impregnante, che contiene inoltre biocidi, agisce contro i funghi della marcescenza (certificazione secondo EN 113) e contro i funghi dell’azzurramento (certificazione secondo EN 152);

- nell’intermedio a flow coating e a spruzzo. Grazie a questa nuova tecnologia di protezione si riduce la permeabilità all’acqua del film e si ottiene una certa permeabilità al vapore che consente al legno di “respirare”;

- nelle finiture: l’uso di speciali resine complex permette ai vari tipi di finiture di mantenere la loro elasticità nel tempo anche dopo esposizione ai raggi Uv e alle alte temperature. Nella finitura trasparente sono inoltre stati inseriti dei nuovi additivi HighRes in grado di riflettere le radiazioni ad alta energia utili per ridurre ulteriormente il degrado del supporto a opera dei raggi UV.

Share by: